top of page
Post in evidenza

LA PRIMA VOLTA CHE TI HO INCONTRATO


Care amiche,

ho da poco ultimato un libro di cui vorrei parlarvi, in quanto mi ha intrigato e la cui lettura è stata davvero piacevole. In realtà non ne avevo sentito parlare, ma come amo di solito fare sono andata in libreria e leggendo le trame di alcuni libri quello che ha attirato di più la mia attenzione è stato proprio “La prima volta che ti ho incontrato” di Pippa Croft.

Si tratta del primo libro della serie “Blue Trilogy” che è stato pubblicato in Italia dalla Newton Compton il 9 luglio 2015, appartenente ad una trilogia intrigante e coinvolgente i cui due libri successivi (The Second Time I Saw You – Third Time Lucky) dovranno essere pubblicati prossimamente, anche se non ci sono ancora ulteriori notizie.

Il genere rientra sicuramente nel New Adult, che personalmente apprezzo molto, poiché presenta due elementi che creano una miscela perfetta ovvero il romanticismo da una parte ed una vena “hot” dall’altra assolutamente da non trascurare.

Protagonista di questa storia è Lauren, una studentessa che lascia il proprio paese e la propria famiglia per proseguire i suoi studi ad Oxford e la cui vita verrà presto sconvolta dall’affascinante e bellissimo Alexander. Proprio su quest’ultimo mi vorrei soffermare, si perché si tratta del protagonista maschile che sempre amiamo leggere in queste storie cioè un ragazzo stupendo, intelligente, ricco che sembra essere indifferente a tutto e soprattutto a tutte e da cui è meglio stare lontani, ma al tempo stesso dal cuore tenero e dolce pronto ad amare e ad andare contro tutti per farlo. Sono proprio questo genere di trame che ci colpiscono e che ci travolgono facendoci appassionare. Riporto di seguito un piccolo assaggio dei pensieri di Lauren, che già ci fanno presagire parecchie cose!

“Volevo gettarmi a capofitto sui libri e immergermi in questa meravigliosa opportunità di studio. Si, volevo anche divertirmi un po’, ma non mi aspettavo una cosa del genere: che mi sarei fatta travolgere da un uomo che impersona un mondo decadente e privilegiato che userà qualsiasi strategia per ottenere ciò che vuole”.

L’autrice è riuscita a farmi immergere molto nella storia sia creando situazioni e dialoghi carichi di passione che facevano percepire moltissimo il feeling e l’attrazione tra i protagonisti, sia attraverso la descrizione dei luoghi realizzata in modo molto dettagliato.

Inoltre ho apprezzato che la Croft abbia usato il cognome del bellissimo Alexander, cioè Hunt che significa appunto caccia, per fare intuire tanti aspetti del suo personaggio che si riescono a cogliere lungo la lettura. Avrei solo preferito che l’autrice si soffermasse maggiormente sull’evoluzione dei sentimenti di Lauren.

Vi introduco la trama, sperando di riuscire a suscitare in voi la stessa curiosità che questo libro ha generato in me, portandovi ad immergervi anche voi in questa lettura.

Laurea Cusack appartiene ad una famiglia benestante, e dopo aver convinto i genitori decide di trasferirsi e continuare i suoi studi nel famigerato Wyckham College di Oxford. Occasione per lasciarsi alle spalle la sua storia con Tod andata male ed impegnarsi nel master in storia dell’arte intrapreso per realizzare i suoi sogni. Ma a distrarla ben presto ci sarà Alexander Hunt quel tipo di ragazzo che tutte vorrebbero avere ma, e sottolineo ma, non è tutto oro quello che luccica! Si perché Alexander di problemi ne ha parecchi, in più è appartenente ad un mondo aristocratico ed altolocato di cui è difficile entrare a farne parte.

Sarà in grado Alexander a far breccia nel cuore infranto di Lauren? Potranno i loro mondi così diversi coniugarsi e diventarne uno solo? Riuscirà l’amore ad essere più forte di ogni cosa?

Lascio a voi scoprire le risposte, invitandovi ad addentrarvi in questa nuova e bellissima storia. In attesa dei vostri pareri e delle vostre opinioni, auguro una buona lettura a tutte voi!

Sabrina C.


Post recenti
Archivio
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page