top of page
Post in evidenza

Il confine di un attimo


A chi ama e a chi sogna,

e a tutti coloro che non hanno mai amato

ne sognato davvero

Care amiche lettrici,

questa volta ho voluto introdurre questa recensione in modo un po’ diverso, inserendo la dedica che l’autrice pone all’inizio del libro che sto per proporvi. Una dedica più che azzeccata, in quanto si tratta di un libro capace di farti sognare ad occhi aperti e soprattutto in grado di farti credere che l’amore esiste davvero e che certe volte è proprio nell’amore che si trova la forza per affrontare momenti difficili.

“Il confine di un attimo” è un libro che vi assicuro non vi pentirete di leggere, anzi più lo leggerete più non potrete farne a meno, e quando starete per arrivare alla fine già ne sentirete la mancanza, almeno per me è stato così.

Mi sono innamorata di questa storia e dei personaggi che ne danno vita da subito, ma in particolare mi sono lasciata trasportare da questo amore che stravolgerà in positivo le vita di Camryn e Andrew.

In Camryn ho riscontrato una ragazza fragile e forte allo stesso tempo, che nasconde dentro sé un grande dolore senza dargli la minima possibilità di manifestarsi, ma che la spingerà a buttarsi a capofitto in una avventura on the road, esperienza che le servirà per riscoprire se stessa e per trovare in Andrew quel coraggio di ricominciare a credere che non può piovere per sempre nella sua vita e che il sole è pronto a risplendere.

Andrew è il tipico ragazzo che ogni donna desidera bello, coraggioso, forte, simpatico e pieno di vita nonostante anche a lui il destino riservi dei momenti bui e tristi. Ma non si arrende e cerca di trasmettere a Camryn la vitalità e la gioia di vivere, aiutandola a far uscire il suo vero io che reprime e che non ha il coraggio di mostrare neanche a se stessa.

“Rimuginare, pianificare…tutte cazzate! Rimugini sul passato e non riesci ad andare avanti. Passi troppo tempo a pianificare il futuro e ti muovi all’indietro, oppure resti immobile nello stesso posto tutta la vita. Vivi nel presente dove tutto accade nel momento giusto. Prenditi il tempo che ti serve, poni un limite ai brutti ricordi e arriverai ovunque tu voglia molto più velocemente e con molte meno difficoltà lungo la strada”

Insieme cercheranno una vita fuori dagli schemi, che li renderà diversi ma felici e stracarichi di amore. L’amore è l’ingrediente fondamentale di questa storia incredibile ed affascinante, è la cura per ritornare a vivere quando tutto sembra perduto. Penso che il messaggio che la Redmerske cerca di trasmettere attraverso queste pagine, sia proprio questo.

“Non ho mai vissuto davvero come nel poco tempo che ho passato con te. Per la prima volta mi sono sentito completo, vivo, libero. Tu eri il pezzo mancante della mia anima, il respiro dei miei polmoni, il sangue delle mie vene. Penso che se le vite passate esistono davvero, siamo stati amanti in ciascuna. Ti conosco da poco, ma mi sembra di conoscerti da sempre.”

Trama:

Camryn sta attraversando un periodo terribile nella propria vita la morte del fidanzato, i problemi familiari insomma tutto sembra andare storto e quando una tra le persone a cui più tiene sembra voltarle le spalle decide di lasciare la realtà in cui vive alla ricerca di qualcosa, anzi alla ricerca di stessa di quella Camryn che ormai è sepolta chissà in quale parte di sé. Intraprenderà un viaggio in autobus senza meta ma che la porterà ad incontrare Andrew, un ragazzo in viaggio verso l’ultimo saluto al padre malato. Ma sarà proprio lui l’unico che la farà sentire di nuovo viva, che la aiuterà a tirar fuori la sua vera personalità invitandola a smettere di reprimere i suoi istinti ed i suoi veri ed intimi pensieri. Un incontro che darà una svolta alle vite di entrambi, che li condurrà a vivere emozioni intense ed indescrivibili, che li farà innamorare davvero per la prima volta, perché come lo stesso Andrew dice:

“Non credo sia possibile smettere di essere innamorati di qualcuno. Sono convinto che quando ti innamori, quando è amore vero, sia per tutta la vita. Il resto sono solo esperienze e delusioni"

Ragazze spero di essere stata in grado di trasmettervi la curiosità e la voglia di leggere questo fantastico libro. Lasciatevi trasportare da questo viaggio, che vi lascerà sicuramente un bellissimo ricordo e che vi farà emozionare. Senza dubbio è uno tra quei libri che più porto e porterò nel cuore, e che mi ha spinto anche a leggerne il seguito cioè “Il confine dell’eternità”. Ma questa è un’altra storia, che rimando ad una delle prossime recensioni.

Voto: 10!!! Leggetelo ed immergetevi in questa storia intensa dove la libertà di sognare è senza confini!

Sabrina C.


Post recenti
Archivio
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page