top of page
Post in evidenza

RECENSIONE di Sabrina C.: L'unico sbaglio che rifarei mille volte - Lauren Layne


Care amiche lettrici,

mi scuso per l’assenza di questi giorni ma eccomi di nuovo qui a proporvi un libro che ho trovato davvero piacevole da leggere. Mi riferisco a “L’unico sbaglio che rifarei mille volte” scritto da Lauren Layne, una storia che si rispecchia per lo più in una commedia romantica che tra malintesi e ironia risulta essere frizzante ma sentimentale al tempo stesso.

Tutto nasce proprio da un fraintendimento tra i due protagonisti. Sophie è una ragazza allegra e divertente che non prende la vita troppo sul serio godendosi ogni momento in modo spensierato, fino a quando qualcosa anzi direi qualcuno non la scuote facendole vedere le cose secondo una prospettiva diversa al punto da chiedersi se non sia arrivato il momento di mettere ordine nella sua vita.

Infatti proprio una sera, dopo essersi vestita e truccata in modo piuttosto provocante per andare ad un addio al nubilato a Las Vegas, incontra un uomo con cui rimane bloccata in ascensore. Si tratta di Grayson che ha tutta l’aria di essere un uomo in carriera piuttosto sofisticato e presuntuoso al punto da scambiare Sophie per una prostituta. Questo farà scattare in lei un campanellino dall’allarme che la porterà a dare una piega diversa alla sua vita, cambiando lavoro e cercando di rimediare a quei fallimenti che i suoi genitori le hanno sempre attribuito.

E per quanto volesse rimuovere completamente dalla sua mente quel terribile incontro il destino non sembra esserle d’aiuto, anzi lo definirei piuttosto beffardo questo destino, in quanto sarà proprio lui il nuovo ragazzo che sua sorella porterà a casa per farlo conoscere alla famiglia. Uomo perfetto per la sorella noioso e preciso proprio come lei, insomma Sophie e Gray in comune hanno davvero poco e gli scontri tra loro non mancheranno, ma è pur vero che gli opposti si attraggono.

Insieme inizieranno a trascorrere parecchio tempo, dato che Gray per far contenta la fidanzata offrirà un lavoro a Sophie nel suo ufficio rendendosi conto ben presto che dietro questa ragazza così sfacciata si nasconde una persona intelligente e determinata in grado di far girare la testa a chiunque persino a uomini difficili da gestire con cui Gray deve fare affari.

E per quanto Gray volesse convincersi che si tratta della persona sbagliata per lui e l’ultima che avesse mai pensato di vedere al suo fianco, la realtà dei fatti è alquanto diversa. E si sa al cuore non si comanda, chi avrà la meglio in questo duello? Il cuore o la testa?

“Sophie era troppo vivace e imprevedibile. Troppa passione, troppo poca sostanza. Forse era proprio questo che la rendeva quasi magnetica. Ma doveva investire il suo prezioso tempo a pensare a lei? No di certo.

Gary si immaginò l’insopportabile caos colorato che rappresentava Sophie. La sorella si Brynn. E la sua assistente. La ragazza che non riusciva a togliersi dalla testa”

Ecco è proprio il caos che si scaraventa nella vita di Gray dal momento in cui conosce Sophie, ma l’autrice parla di caos colorato proprio perché Sophie sarà in grado di portare colore alla vita del nostro protagonista troppo piatta ma soprattutto sopraffatta da mille paure.

“L’unico sbaglio che rifarei mille volte” è il primo volume della “Best Mistake Series” una serie composta da due libri di cui il secondo, uscito il 10 Marzo in Italia dal titolo “Sbagliando si ama, racconta la storia tra Brynn la sorella di Sophie e il suo miglior amico Will.

Dunque se dovessi attribuire un voto a questo libro darei un 7. Molto carino e scorrevole, ve lo consiglio se avete voglia di una lettura leggera, divertente ma al tempo stesso romantica. Vi auguro una buona lettura J

Sabrina C.


Post recenti
Archivio
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page