top of page
Post in evidenza

Maryna: imitatrice, attrice..."ho aperto questa pagina per far emergere le mie capacitá, strapp


Come è nata questa tua passione? Hai sempre avuto un’anima comica?

Si, penso di averla proprio nel Dna. Fin da bambina, infatti, ho sempre amato imitare compagni, parenti e professori. Quando invitavo le amichette a casa arrivava sempre il momento in cui una di loro diceva: “Dai Marina, ora fai le imitazioni”! Io mi mettevo in mezzo alla stanza e iniziava lo show!

Da dove nasce l’idea di raccontare il mondo femminile in una chiave attuale, divertente ed al tempo stesso in grado di farci riflettere su alcuni lati del nostro carattere e del nostro modo di affrontare le cose quotidianamente?

Mi piaceva l’idea di rappresentare le donne del 21esimo secolo in pochi secondi, di far ridere e riflettere allo stesso tempo sulle caratteristiche che accomunano tutte quante noi, perché per quanto possiamo essere diverse, siamo molto simili sotto tanti punti di vista.

Per farlo ho semplicemente iniziato a raccontare me stessa, a mettere tutto di me nei video: abitudini, passioni, modi di fare, ma soprattutto difetti (ed io ne ho davvero tanti!)

C’è qualche personaggio in particolare a cui ti ispiri quando pensi alla realizzazione di un nuovo video e di una nuova situazione?
Sinceramente no, come ho scritto sopra, mi ispiro solamente a me stessa e preparo lo sketch in base a come mi comporterei io nelle situazione che sto raccontando nel video.

Come vengono realizzati i tuoi video? Quanto tempo dedichi alla loro preparazione? (Elaborazione idea, registrazione, messa on-line, etc.)

Diciamo che sono una di quelle che a scuola si preparava per l’interrogazione la sera prima, una di quelle che lascia tutto all’ultimo. Ecco le idee dei miei video nascono cosí, all’ultimo minuto, di solito la sera prima di girare. Anzi le idee migliori mi vengono proprio quando sono nel letto e non riesco a prendere sonno, lí il mio cervello se la viaggia che è una meraviglia.. (potrei quasi quasi farci un video ahahahaha ).

Per quanto riguarda registrazione e montaggio mi affido a Federico Santaiti, il mio videomaker, un vero professionista! E’ grazie a lui se i miei video sono di qualitá e piacciono a cosí tante persone. Colgo l’occasione per ringraziare tutto il resto della mia produzione, MagariToo, una realtá giovane, costituita da ragazzi talentuosi e super professionali.

In quale delle situazioni che interpreti nei tuoi sketch comici ti riconosci maggiormente ?

Bhe praticamente in tutte, in particolare negli sketch sulle ragazze gelose… li’ diciamo che di recitato c’è molto poco :P

Ma Tra i vari ‘difetti’ che mostri nei video, qual è quello che effettivamente tu stessa sopporti meno nelle donne?

Il fatto di farsi mille paranoie su ogni cosa, dalla scelta del vestito per uscire, ai like che vorremmo mettere ma non mettiamo, dal selfie che non sappiamo se pubblicare, al tempo che deve passare prima di rispondere ad un ragazzo che ci piace. Siamo un popolo di paranoiche e psicopatiche!!!

Hai mai ricevuto qualche commento negativo perché la tua ironia non è stata capita?

Si, è capitato, ma non spesso. Penso che la mia ironia sia alla portata di tutti, niente di criptico o sofisticato, penso sia per questo che piace a cosí tante persone.

I commenti negativi se arrivano, arrivano dagli haters, gente che si diverte ad insultare senza motivo, spesso per l’aspetto fisico, ignorando il fatto che commenti di questo tipo mi toccano ben poco… ho aperto questa pagina per far emergere le mie capacitá, strappare sorrisi e far provare emozioni, non per candidarmi come reginetta di bellezza! Se poi c’è gente a cui piaccio anche esteticamente, ben venga, l’immagine di questi tempi conta e non poco.

Sei socialmente attiva, su Facebook e YouTube, dove stai riscuotendo un grande successo, pensi che il web possa dare un slancio per chi a voglia di dimostrare il proprio talento ?

Assolutamente si, ormai tutto si è spostato sul web. Il consiglio che spesso dó a chi mi chiede come fare per farsi conoscere e far emergere il proprio talento è infatti quello di iniziare ad esporsi sul web, come tra l’altro ho fatto io mesi fa grazie ai consigli di Edoardo Mecca, webstar e amico.

Che rapporto hai con i tuoi ‘fan’ e ‘follower’ ?

Un rapporto bellissimo, i social permettono di avvicinarsi molto ai fan, alcuni di loro li sento spesso, mi chiedono consigli, mi parlano dei loro problemi, mi vedono come un’amica, o in alcuni casi come una sorella maggiore, e questo non puó che rendermi felice e orgogliosa di quello che sto facendo, perché significa che riescono a vedere oltre il personaggio web, mi vedono per quella che sono realmente, una ragazza come tante altre.

Speri di riuscire a trasformare il tuo “personaggio digitale” in una professione?

Questo sinceramente è il motivo per cui ho iniziato a fare tutto ció.

Ho sempre sentito la necessitá di esibirmi, intrattenere, emozionare e far spettacolo. Sarei un’ipocrita se dicessi che mi accontenteró di restare nel web, il mio sogno si spinge ben oltre, ma tra i vari difetti che ho sono anche parecchio scaramantica, per cui, perdonatemi se non scendo nei dettagli, ma vorrei evitare di portarmi iella da sola hahahahaah!!!

Grazie Maryna per averci rilasciato l'intervista...


Post recenti
Archivio
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page