top of page
Post in evidenza

RECENSIONE: Il confine dell'eternità


Care amiche lettrici,

in una delle recenti recensioni vi ho parlato di un libro che mi era piaciuto particolarmente, ovvero “Il confine di un attimo”. Oggi voglio dedicarmi proprio al sequel dal titolo “Il confine dell’eternità”, attraverso cui l’autrice ha continuato ad appassionarci con la storia di Andrew e Camryn.

Questo volume è stato romantico e soprattutto emozionante coinvolgendomi in modo considerevole tanto quanto il primo. Non vi nego che ho assaporato ogni singola pagina con attenzione godendomi al massimo questa straordinaria lettura, proprio perché la curiosità di sapere l’evoluzione della storia d’amore dei due protagonisti era tanta.

Andrew e Camryn ne hanno passate davvero tante insieme, si sono rifugiati in un viaggio on the road per sfuggire dai dolori e dalle sofferenze che la vita aveva riservato per loro. Ma insieme hanno avuto la forza di superare tutto, di rimettersi in gioco e di tornare a vivere ricchi di una carica speciale generata proprio dall’amore che li lega.

Adesso una tragedia è alle porte, rischiando di dividerli per sempre e di mettere a repentaglio non solo i loro progetti di vita insieme ma anche il loro amore.

Andrew, la sua grandiosa forza e il suo immenso amore per Camryn saranno in grado di scuoterla anche stavolta da questo momento buio?

Sicuramente è consapevole che la sua ragazza è a pezzi e il dolore la sta trasformando in una persona diversa da quella che realmente è, questo lo spronerà a fare qualcosa per aiutarla, per avere indietro la Camryn di cui si è innamorato.

“Ciò che è stato è stato, e continuare a crogiolarsi nel proprio dolore, rifiutandosi, per qualsiasi motivo, di fare ciò che ci rende felici è una grandissima cazzata. Sarebbe un suicidio. Un lento e doloroso suicidio. Se Camryn mi avesse risposto di no, l’avrei sollevata di peso tra calci e urla e l’avrei buttata sul sedile posteriore dell’auto. Perché questa è la nostra vita: ci siamo incontrati in viaggio, in viaggio abbiamo imparato a conoscerci e amarci, e in viaggio rimarremo per chissà quanto tempo. Perciò è questo che faremo, finché non sarà chiaro che è venuto il momento di cambiare di nuovo.”

Il viaggio on the road sarà di nuovo protagonista nella vita di Cam e Andrew, sarà la chiave per scoprire le radici del proprio dolore e della proprio sofferenza, sarà il mezzo per combattere questa fase difficile della loro vita e della loro storia. Ma l’arma vera, autentica e migliore per uscire vincitori anche stavolta è il loro amore.

“Andrew mi ha sempre colpito. Mi ha colpito il modo in cui funziona la sua mente. Il modo in cui sa guardarmi e, anche restando in silenzio, farmi sentire la persona più importante del mondo. Mi ha colpito con il suo ottimismo, anche quando la vita sembrava crollargli addosso. E mi ha colpito per come riesce a riaccendere una luce negli angoli più bui dei miei pensieri, quando credo che tutto sia perduto.”

Mi piace molto lo stile dell’autrice, è in grado di coinvolgermi e farmi immergere nella storia scatenando dentro me mille sensazioni, portandomi anche a versare qualche lacrimuccia. Lo ammetto!! Nella mia mente sono riuscita a ricostruire tutti i momenti narrati dalla Redmerske senza difficoltà, proprio perché la descrizione dello stato d’animo, dei pensieri e delle situazioni era ben curata.

Nel finale mi è piaciuto il salto in avanti nel tempo proposto, anche se personalmente avrei preferito che l’autrice si dilungasse e soffermasse un po’ di più. Forse perché questo libro mi è piaciuto così tanto che avrei voluto leggere altre pagine.

Concludo dicendovi che l’amore ha reso Andrew e Camryn coraggiosi non solo nell’affrontare questo periodo pieno di ostacoli e momenti brutti, ma che gli ha dato la forza di vivere la loro vita come volevano senza doverla limitare ad una semplice e monotona routine. Una vita piena di avventura, emozioni e completamente fuori dagli schemi tutta da godere a 360 gradi. Contro tutto e tutti.

“Abbiamo davvero vissuto le nostre vite esattamente come volevamo, non come il resto del mondo si aspettava. Abbiamo corso dei rischi, abbiamo preso una strada non convenzionale, non abbiamo permesso a nessuno di intromettersi nelle nostre scelte e nei nostri sogni e ci siamo rifiutati di fare troppo a lungo qualcosa che ci annoiasse. Piuttosto che lasciarci schiacciare abbiamo cercato una via di fuga. Perché la vita è una e abbiamo una sola possibilità di renderla degna di essere vissuta. Noi quella possibilità l’abbiamo colta e l’abbiamo sfruttata al massimo.”

Quindi care amiche vi consiglio assolutamente di leggere il libro conclusivo di questa storia d’amore fantastica, che nel primo volume ci ha fatto sognare ad occhi aperti e vi garantisco che anche stavolta non sarà da meno e non vi deluderà.

Con queste bellissime parole vi auguro buona lettura!!!

In attesa dei vostri pareri

Sabrina. C.

“Andrew mi ha sempre colpito. Mi ha colpito il modo in cui funziona la sua mente. Il modo in cui sa guardarmi e, anche restando in silenzio, farmi sentire la persona più importante del mondo. Mi ha colpito con il suo ottimismo, anche quando la vita sembrava crollargli addosso. E mi ha colpito per come riesce a riaccendere una luce negli angoli più bui dei miei pensieri, quando credo che tutto sia perduto.”


Post recenti
Archivio
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page