top of page
Post in evidenza

INTERVISTA: Lucia Pittalis, la donna dai 1000 volti


Ciao Lucia, è incredibile ciò che riesci a realizzare , trasformandoti in qualsiasi figura con molta maestria. Come è nata questa tua passione? Ti ringrazio, è nata fondendo la passione per il trasformismo, il carnevale, i colori, la pittura, i ritratti e il trucco

• Cosa ti entusiasma di più nel diventare un'altra persona? Mi entusiasma e mi diverte il processo di trasformazione e soprattutto poter interpretare il personaggio che creo!

Da Gene Wilder ad Al Pacino in Scarface, daSylvester Stallone in

Rambo a Keith Richards…,come scegli i personaggi e come ti prepari a queste performance? In genere scelgo dei personaggi forti e molto caratterizzati perchè creano molto contrasto con la mia figura. Amo il cinema, la musica ed il teatro e i miei per la maggior parte sono dei tributi ai personaggi che stimo e adoro.

C’è qualche figura in particolare che secondo te è riuscita meglio delle altre? Lascio giudicare sempre gli altri per quanto riguarda la somiglianza, che è sempre molto soggettiva comunque.. io penso di essermi espressa meglio con personaggi come Heisenberg, Bela Lugosi, la Regina Elisabetta, Johnny Depp, Gomez Addams, Jessica Fletcher..anche se poi alla fine tutte le trasformazioni, anche quelle meno riuscite, mi hanno aiutato a migliorare sia la tecnica che la visione e lo studio dei personaggi

I social ti hanno aiutata a farti notare, ma ti aspettavi tutta questa popolarità e le interviste con prestigiose riviste internazionali tra cui "DailyMail", "The Sun", "Cosmopolitan", "Vogue Uk" ? È capitato tutto molto velocemente a livello internazionale, un’intervista all’Huffington Post NY alla vigilia di Halloween nel 2014 mi ha aiutato tantissimo a livello social e a diffondere le immagini e i video delle mie creazioni in tutto il mondo.di questo sono immensamente grata a chi mi segue negli anni e apprezza il lavoro che faccio.

• Tra tutte quelle vissute finora, c’è qualche esperienza che ricordi con particolare piacere? Sei stata tra l’altro qui in Sicilia, ospite di Etna comics Ce ne sono tante, tutte positive fortunatamente, non ho mai avuto un’esperienza negativa. Ricordo con grande piacere l’esperienza a Catania l’anno scorso, mi sono trovata benissimo!Ho tanti bei ricordi delle collaborazioni che ho fatto, il viaggio a Rio de Janeiro per la Masterclass a Tv Globo diciamo che è stato fino ad ora il più avventuroso!

• Oltre a questa forma d’arte, hai altre passioni? E Tra cinema e teatro quale forma di espressione secondo te è più adatta alle tue performance? Amo intrattenere la gente con le mie trasformazioni, con questo genere di trucco mi piacerebbe creare un ponte fra teatro e cinema, anche se al momento la mia tecnica resta legata più al mondo teatrale, ma sono sempre alla ricerca di miglioramenti! Sto cominciando anche a trasformare le altre persone, non solo me stessa, quindi per me si aprono nuove possibilità e nuove sfide soprattutto!

C’è qualche personaggio della tua regione di origine, la Sardegna, che ti piacerebbe impersonare? Mi piacerebbe realizzare Benito Urgu, noto comico sardo

Tu ti sei trasferita dalla Sardegna a Roma. Cosa consiglieresti ad una giovane con la tua stessa passione, quali sono gli studi migliori da fare e che tipo di esperienza è necessaria? L’importante è affidarsi a dei professionisti, in Italia abbiamo diverse e ottime scuole di trucco. Poi serve tanta pazienza, tanta grinta e tanto amore per questo mestiere, non è sempre facile ottenere subito dei frutti.

Ci sono altri sogni nel cassetto da realizzare? Ti piacerebbe avere uno spettacolo tutto tuo in televisione ? Diciamo che vivo un pò alla giornata, valuto qualsiasi proposta che capita e cerco sempre di realizzare al meglio i progetti con entusiasmo, mettendomi in gioco per una crescita professionale. Non ci si ferma mai!

grazie dell'intervista!!!!


Post recenti
Archivio
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page